danza, arte e sport

«
danza
»
danza classica

Dal propedeutico ai corsi più avanzati

danza moderna

Evoluzione della danza classica nasce dall’esigenza di una ricerca di moduli espressivi nuovi, ed originali sviluppando la parte più intima personale ed individuale dei ballerini

hip hop e break dance

Libertà di movimento e di espressione sono alla base di queste discipline ( NEW STYLE -OLD STYLE- HOUSE- RAGGAETTON- BREAK DANCE (DAI  5 ANNI)

«
arte
»
pole dance

La pole dance è una disciplina del corpo che combina prestazioni atletiche a movimenti di danza da eseguire con il supporto di un palo verticale. Sono necessarie doti di grazia, flessibilità e forza fisica. Attraverso il palo si può volteggiare nell’aria per creare coreografie, sollevarsi da terra e sfidare le leggi di gravità.

La pole dance proprio per le sue caratteristiche artistiche è sempre più apprezzata in età che va dai 6 anni ma  sempre più donne si avvicinano a questa disciplina per mantenersi in forma.

cerchio acrobatico

Questo corso permette di:
• fornire le basi tecniche indispensabili per poter approcciarsi all’attrezzo.
• preparazione fisica necessaria per poter gestire il proprio peso in aria.
• fornire le conoscenze di figure ed equilibri sia statici che dinamici.
• sviluppo della propria espressività gestuale e corporea attraverso la ricerca personale sull’attrezzo.
• approfondire l’aspetto creativo attraverso l’improvvisazione fino alla creazione di un proprio numero aereo.

Il percorso si pone come obiettivo primario la ricerca personale del movimento attraverso la scoperta di nuovi equilibri e delle molteplici possibilità espressive su questo attrezzo, che è già di per sé sperimentale e spettacolare al tempo stesso.

bungee fly

E’ una nuova disciplina rivolta al mondo del fitness e della danza, è una disciplina in sospensione molto allenante.

Viene praticata con il supporto di corde elastiche giocando con la forza di gravità. Durante la lezione si eseguiranno movimenti impossibili da eseguire in una lezione di fitness normale, in alcuni momenti avrai la sensazione di volare.

tessuti

Tessuti aerei è una disciplina circense praticata attraverso l’uso di un tessuto sospeso piegato a metà su cui si realizzano evoluzioni dinamiche e figure statiche.

L’obiettivo di tale attività e quello di unire in modo artistico gli esercizi appresi al fine di creare una vera e propria danza aerea.

La lezione prevede una parte a terra di riscaldamento, potenziamento e stretching ed una parte, la più consistente, di allenamento sull’attrezzo.

«
sport
»
JUDO

Il Judo è un’arte marziale giapponese che promuove la disciplina mentale, la forza fisica e l’equilibrio emotivo. Con radici antiche e una filosofia centrata sul rispetto reciproco e sull’auto-miglioramento, il Judo offre benefici che vanno oltre il semplice allenamento fisico. In palestra, i praticanti imparano tecniche di proiezione e controllo, sviluppando sia la loro abilità atletica che la fiducia in sé stessi. Grazie alla sua combinazione unica di tattiche, strategia e resistenza, il Judo offre un’esperienza di allenamento completa per il corpo e la mente.

GINNASTICA ARTISTICA

La Ginnastica Artistica è uno sport tecnico che richiede un buon impegno muscolare ed è, soprattutto, uno sport completo in quanto attiva tutti i distretti muscolari.

La preparazione di base è così ampia e profonda da offrire a chi la pratica un generale miglioramento delle capacità motorie, indipendentemente se potrà o no diventare un campione.

La ginnastica artistica è uno sport che dà molte soddisfazioni, il riuscire a addomesticare il proprio corpo a sentire delle sensazioni sconosciute e quindi ad affrontare ostacoli apparentemente difficili da superare è molto gratificante a tutte le età.

GINNASTICA RITMICA

Questa disciplina, assieme alla raffinata qualità del controllo motorio, esalta la capacità di espressione e l eleganza del gesto tecnico. La musica è un elemento sempre presente nella preparazione delle ginnaste che sottolineano con il movimento gli accenti musicali e creano un connubbio artistico tra il carrattere del brano e l’espressività del gesto.

PER I Più PICCOLI

PROPEDEUTICA ALLA DANZA  3-4-5 ANNI 

Il corso di propedeutica alla danza per i bambini di questa età fornisce un ottima base per intraprendere al meglio lo studio di qualsiasi disciplina di danza una volta raggiunta la consapevolezza corporea. 
Buone basi grandi risultati

PROPEDEUTICA ALLA GINNASTICA 4-5 anni 

Il corso di propedeutica alla ginnastica fornisce le basi per intraprendere lo studio della ginnastica artistica e ritmica

A livello tecnico il corso insegna gli elementi di base della ginnastica, soprattutto al corpo libero ma utilizzando anche i grandi attrezzi, mantenendo un approccio ludico, adeguato all’età ancora giovanissima.

PSICOMOTRICITA’ educativa preventiva 2-3 anni

Gli incontri avranno vari obiettivi (diversi rispetto all’età dei bambini presenti) tra i quali : favorire lo sviluppo -motorio , migliorare la coordinazione motoria, promuovere il rispetto delle regole, imparare a conoscere ed esprimere le emozioni, favorire la collaborazioni tra i bambini etc..

Il corso sarà tenuto dalla Psicomotricista Katia Poletto.

ATTIVITA’ RIEDUCATIVE PER BAMBINI DAI 2 AI 11 ANNI

  • Psicomotricità individuale
  • Ritardo psicomotorio
  • problemi di fine motricità
  • disgrafia e difficoltà grafo – motoria
  • disprassia
  • impaccio motorio
  • disturbi di lateralità, lateralizzazione e di orientamento spazio temporale
  • difficoltà di attenzione iperattività e concentrazione
  • timidezza
  • Mancanza di autostima
  • difficoltà relazionali e  difficoltà nel riconoscere le emozioni
vUOI INFORMAZIONI SUI CORSI E LE ATTIVITÀ?
TI CONTATTIAMO NOI!

Lascia i tuoi recapiti nel form sottostante e verrai contattato da un nostro operatore!

NEWSLETTER